Il primo Pit Stop
Settembre e ottobre sono spesso mesi densi di impegni che, tra la ripresa di tutte le attività e della normale routine, si potrebbero definire “ad alta intensità”. Per evitare di arrivare a Natale già distrutti, quindi, sarebbe meglio concedersi un weekend o almeno una giornata di puro relax. E per dimenticare un po' il freddo e allontanare i mali stagionali, non c'è niente di meglio di un weekend (o almeno una giornata) alle terme.
Un benessere a tutto tondo
Le terme fanno bene praticamente a tutti, tanto che nell'antica Roma anche i cittadini più poveri avevano l'accesso gratuito agli stabilimenti termali pubblici. Il loro valore è riconosciuto anche dalla medicina tradizionale e oggi, dopo essere rimasti per molto tempo appannaggio dei soli ricchi, sono molti gli stabilimenti termali convenzionati cui è possibile accedere a prezzi agevolati.
Belle & Buone
Le acque termali, ricche di minerali, possono migliorare la circolazione e hanno una funzione detossinante per l'organismo. Inoltre migliorano le difese immunitarie e liberano le vie respiratorie umidificando l'aria con i tipici vapori. Le terme poi sono anche utili per migliorare l'aspetto della pelle e alla lunga aiutano a curare l'acne e la psoriasi. Inoltre i giochi d'acqua e l'atmosfera accogliente dei centri termali hanno una funzione rilassante che permette di combattere l'ansia e i fastidi a essa collegati.
Percorso salute
Spesso nei centri termali viene proposto un percorso salute in cui è inserito anche un menù ricco di vitamine, le cui proprietà contribuiscono al benessere psicofisico. Per esempio la vitamina C e quelle del gruppo B favoriscono il normale funzionamento del sistema immunitario mentre le vitamine PP, B5 e H concorrono al metabolismo energetico. Se vuoi trovarle tutte insieme, prova Aquavitamin IfeelGOOD, la bevanda al gusto limone ricca di vitamine!
Riscalda il tuo benessere!