Alimenta la fiammella
Il metabolismo è un complesso sistema di equilibri che il nostro corpo mette in atto per mantenerci in forma. E il nostro è un corpo di ex cacciatori, che non sapevano mai quando avrebbero mangiato una seconda volta. Così quando diminuiscono gli alimenti, ci mettiamo in riserva e non bruciamo più nulla. In pratica, oltre al danno, la beffa!
Hai fame? Mangia!
La soluzione? Tenere accesa la fiammella del metabolismo, e fare in modo che continui a bruciare, mangiando circa ogni 3 ore. Alternando quindi a colazione, pranzo e cena anche degli spuntini salutari. Frutta e verdura sono ottime, ma alla lunga stancano. Vuoi provare qualcosa di più sfizioso? Ecco i nostri consigli!
Sano ma buono
Sono soffici, invitanti e si possono fare in tantissimi modi. I muffin si prestano a moltissime ricette, anche light! Alla carota, per esempio, o ai fiocchi d'avena o ancora con la frutta secca. On line si trovano i consigli per preparali con qualunque ingrediente, devi solo trovare quello che fa per te! Poi, se in ufficio disponi di un semplice mixer, puoi preparare in 5 minuti un classico smoothie, dalla fragola ai frutti di bosco, vanno bene tutti.
Voglia di gusto?
Se ogni tanto hai voglia di viziarti puoi anche preparare dei deliziosi micro-sandwich con i cetrioli e formaggio spalmabile per fare il pieno di vitamina K e di gusto! E se un pomeriggio sei in vena, concediti i popcorn, conditi con poco sale o con una spezia: si possono preparare facilmente anche con un microonde. Farai felici soprattutto i tuoi colleghi!
Bevi meglio
Bere durante il giorno è molto importante. E se poi hai voglia di una pausa rinfrescante, prova Aquavitamin IfeelGOOD, la bevanda di San Benedetto al gusto di limone, che ti aiuta a mantenere in forma le tue difese e contiene le vitamine PP, B5 e H che favoriscono il metabolismo energetico.
Pronti per lo snack?