Primo eliminare gli eccessi…
Lo sappiamo, inutile girarci intorno. I cibi grassi, gli insaccati, le fritture, i dolci e l'alcol appesantiscono, sia livello fisico che psicologico. In inverno si ha di solito un'alimentazione più ricca di grassi e proteine, con il rischio di sovraccaricare il fegato. Ma è arrivata la primavera! Questo è il momento giusto per purificare l'organismo e aiutarlo a liberarsi di tutte le tossine in eccesso.
Verdure a volontà
Obiettivo benessere: via libera a un'alimentazione ricca di cereali integrali, legumi freschi, frutta e verdura di stagione, noci e semi. Tutti questi alimenti sono ricchi di sostanze antiossidanti, come le vitamine C, E e il betacarotene, utilissimi per proteggere il corpo dagli attacchi dei radicali liberi. Tra gli ortaggi, sono consigliatissimi carciofi, bietole, carote e cavoli che svolgono un'azione decongestionante.
Scegli con gusto
Molti cibi aiutano ad aumentare il senso di sazietà senza appesantire: punta su ravanelli, ananas, asparagi e tutti i frutti rossi, ottimi come merenda di metà mattina. Ricordati sempre di bere ogni giorno 2 litri d'acqua che aiuta non solo a idratare ma anche a eliminare le molte tossine accumulate dall'organismo. Evita i formaggi stagionati e non eccedere con il sale.
Muoviti, muoviti
La stagione è quella giusta, quindi non hai più scuse! Cammina il più possibile e ogni volta che puoi. Cammina per andare al lavoro, in pausa pranzo e per andare a fare la spesa. Appena puoi vai nei parchi a fare lunghe e rilassanti passeggiate per rimettere in moto il tuo metabolismo e risvegliare la tua energia.
Fai il pieno di vitamine
Le vitamine C, B12, B6 e B9, con lo Zinco e il Selenio contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario; le vitamine PP, B5 e H aiutano a riattivare il metabolismo energetico. Aquavitamin IfeelGOOD, la bevanda di San Benedetto al gusto limone, le contiene tutte. Portala sempre con te!
Pronti al benessere?