Inizia la sera prima
Per svegliarsi bene la prima regola è dormire bene. Per esempio evitando di coricarsi con la cena sullo stomaco perché la digestione disturba il sonno. Quindi, fai passare almeno 2 ore dall'ultimo pasto e dimenticati gli spuntini di mezzanotte!
Preparati e contenti
Una buona abitudine che può facilitarti il risveglio è quella di preparare alla sera tutto quello che ti servirà alla mattina. Scegli i vestiti che indosserai e sistemali sulla sedia, fai il cambio di borsa se necessario, metti in carica il cellulare, prepara la tavola per la colazione. Sapere di avere tutto pronto e di non dover affrontare alcuna scelta di primo mattino, ti predisporrà al meglio!
10 minuti
Quando imposti la sveglia alla sera, calcola anche 10 minuti tutti per te. Potrai usarli per stiracchiarti a letto e alzarti con calma. O per ciondolare per casa guardando fuori dalla finestra. Per farti una doccia tonificante e rilassante o addirittura per fare un po' di esercizi yoga. I cinque riti tibetani, per esempio, sono adattissimi per attivare l'energia vitale.
Regolarità
Cerca di avere sempre gli stessi orari, soprattutto durante la settimana. Alzarsi, cenare e andare a dormire sempre alla stessa ora aiuta il tuo corpo a sintonizzarsi e a rispondere meglio agli stimoli. Quando suonerà la sveglia, sarai già pronto per alzarti!
Fai colazione
Non saltare mai la colazione. Il tuo corpo ha bisogno di energia e di far ripartire il metabolismo. Una colazione varia a base di frutta, cereali, latte e caffè... Durante la mattinata, poi, scegli Aquavitamin IfeelGOOD per fare il pieno di vitamine al gusto fresco del limone!
Sorridi, è già mattina!