Malanni e malumori
Se ti senti malinconico e un po' giù di morale, stai risentendo del tipico umore da cambio di stagione. Le ore di luce si sono accorciate drasticamente, il freddo è diventato pungente e il cielo è spesso grigio e un po' triste. L'allegria dell'estate ha lasciato il posto ai rossi e agli arancioni e tutto sembra più faticoso. Niente paura, è tutto normale. Ed è proprio la natura a venire in soccorso al nostro corpo, più bisognoso che mai di energia e calore!
Se è di stagione, va bene
Abituati a trovare tutti i cibi in ogni periodo dell'anno, spesso ci dimentichiamo che c'è un perché se in inverno si mangiano le mele e non le pesche! Abbandoniamo senza rimpianti frutta e verdura acquosi, indispensabili a superare bene l'estate, e dedichiamoci ai piatti che sviluppano calore e donano la carica di energia di cui abbiamo bisogno!
Dieta a colori
Rosso melograno, arancio dei cachi e della zucca, verde di mele e pere, giallo di patate e limoni, nero dell'uva. E poi naturalmente il verde dei broccoli, dei cavoli, della verza, dei carciofi… L'autunno offre davvero una grande varietà di frutti e verdure capaci di nutrire e supportare il nostro corpo in modo eccellente. È il momento di concedersi i risotti gustosi ai profumi dell'autunno, le ricche minestre e le zuppe con i legumi che con i cereali diventano deliziosi e pratici piatti unici.
Amici agrumi
Sono tornati sulle nostra tavola, preziosi e ricchi di vitamina C. Gli agrumi non devono mai mancare nella stagione fredda perché rinforzano il nostro sistema immunitario e sono i migliori amici della nostra salute! Quindi, via libera a spremute di arancio, pompelmo e limone. E se sei in giro o al lavoro puoi provare Aquavitamin IfeelGOOD gusto Limone, con tanta vitamina C pratica e comoda da portare sempre con te!
Non ti sedere
Anche se fa freddo, anche se c'è poca luce e la stagione estiva e la prova costume sono lontane, non dimenticare che lo sport è il modo migliore per ritrovare il buon umore e restare in forma. Quindi, dimentica la pigrizia e vai a camminare, a correre o in palestra e potrai dire addio alla malinconia!
Buon autunno a tutti!