Cosa ti piaceva tanto
Il tempo è il vero lusso, oggi. Tra il lavoro, la spesa, la casa, le bollette e mille altre incombenze i giorni volano via uno dietro l'altro senza una pausa. E in vacanza finalmente si riscopre il gusto di andare in un posto senza dover fare sempre la maratona. Alla corsa perenne si sostituiscono più salutari passeggiate e il gusto dell'attesa. Senza stress.
Rinuncia a qualcosa
Mantenere il ritmo delle vacanze è ovviamente impossibile ma evitare di farsi travolgere dai troppi impegni si può. Scegliendo. Non è necessario fare sempre tutto: avere la casa impeccabile, la spesa fatta, la cena sul fuoco, la piega e il tutto dopo aver preso l'aperitivo ed essere andati in palestra.
Quattro passi
In vacanza si cammina, ci si muove. Poi si torna in ufficio e si passano 8 ore seduti davanti alla scrivania, dietro il bancone di un negozio etc. Decidere di prendere la bici per andare al lavoro, di fare le scale o una fermata in più dell'autobus sono buone abitudini da prendere subito. Perché poi non le si abbandona più.
Mangia sano
Cura l'alimentazione come quando eri in vacanza. Mantieni le abitudini come mangiare più frutta e verdura di stagione, fai due spuntini (prima di pranzo e la merenda) e bevi sempre tanta acqua. Scopri le vitamine di cui hai più bisogno e cercale nei cibi e nelle bevande che ami.
Organizzati
Gli impegni sono sempre tanti ma accumularli non ha senso. Mettere i vestiti a posto ogni giorno, invece di ammucchiarli sulla sedia (col risultato di doverli anche stirare prima di indossarli), pagare subito una bolletta, non rimandare la spesa ti farà risparmiare un po' di tempo. Che potrai impiegare come vorrai.
E se hai bisogno di una pausa rinfrescante, c'è Aquavitamin IfeelGOOD gusto Limone con tanta vitamina C.
Buon relax!