Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Buon appetito estate!

Tutti gli articoli.

Buon appetito estate!

Bevo dunque sono

Acqua, tanta acqua, per aiutare circolazione, tessuti, gonfiore. Cercate di berne, pura, almeno 1 litro e mezzo, e di accompagnarla anche ad altre bevande. Il resto dell'idratazione lo potrete ottenere dal cibo: d'estate prediligete i cibi “acquosi”, come melone e anguria, descritti di seguito tra i nostri VitaTips.

No alcool

Ridurre l'alcool è sempre una buona abitudine, ma d'estate lo è ancora di più: gli alcolici stimolano la sudorazione, causano disidratazione, limitano l'assorbimento delle vitamine e sono sconsigliati qualora siate patiti dello sport, perché rallentano le prestazioni.

I love crudité

Ottima a inizio pasto per limitare l'appetito, la verdura cruda è piena di vitamine, minerali e antiossidanti. Se ne abbiamo meno voglia d'inverno, l'estate è il momento perfetto per godersi un bel pinzimonio. Qualche super verdura estiva? Cetrioli, peperoni, finocchi, carote e pomodori.

Un tuffo dove il pesce è più blu

Il pesce bisognerebbe consumarlo almeno 3 volte a settimana, sempre, ma forse l'estate ci aiuta ad averne un maggiore desiderio. Meglio alla griglia o al forno e meglio se pesce azzurro, ottimo per il suo contenuto di acidi grassi polinsaturi e soprattutto di omega 3, tra le altre cose responsabile del miglioramento dell tono dell'umore.

Mangiare meno

Mangiare meno e spesso è consigliabile d'estate, arricchendo ogni spuntino con cibi alti in contenuto vitaminico o acqua. In generale, evitate pasti completi che dall'antipasto al dessert vi riempiono in maniera eccessiva. Serve anche per la prova costume, no?

Buona estate a tutti!
 

INDIETRO
**Questa bevanda non va intesa come sostitutiva di una dieta varia, equilibrata e di un corretto stile di vita.

Vitatips

I CIBI PIU’ “ACQUOSI” DELL’ESTATE

Sono composte per il 95% da acqua e contengono molta vitamina A, vitamina C e carotenoidi, che favoriscono l'abbronzatura. 
Composto al 96% da acqua, ammorbidisce la pelle rendendola più bella ed elastica ed è un ottimo diuretico. 
90% acqua, è un'ottima fonte di vitamina A, C, fosforo e calcio. 
Il frutto più dolce dell'estate è per 87% acqua, ed è ricchissimo di vitamina C, potassio e ferro, ed è un ottimo disintossicante. 
94% acqua, tante vitamine C, PP, B2 e B1. E poi sodio, potassio, ferro, calcio… 

Vitazoom

Le vitamine B5 e B6

Vitamina B5

  • Perché ti serve
    La vitamina B5 è essenziale per la sintesi dei carboidrati, dei grassi e delle proteine. Favorisce l'utilizzazione energetica degli alimenti e ha effetti positivi sul sistema immunitario. 
  • Dove trovarla
    È presente in quasi tutte le verdure, i cereali e i cibi di origine animale. In particolare fegato, rognone, cuore, pesce e tuorli d'uovo, lievito di birra, germe di grano e pappa reale, arachidi, carne bianca, vitello, salmone, tonno, lievito di birra, Aquavitamin IfeelGOOD. 
  • curiosità
    Sei molto stressato, affaticato, soffri di disturbo del sonno o mal di testa? E' la tua super vitamina!

Vitamina B6

  • Perché ti serve
    Ha un'azione essenziale per alcune funzioni cerebrali e per l'integrità del sistema nervoso. Oltre che essere fondamentale per il metabolismo, è fondamentale nella sintesi della serotonina, che migliora il tono dell'umore. 
  • Dove trovarla
    Alimenti a base di farine integrali, avocados, banane, nocciole, lievito di birra, carote, Aquavitamin IfeelGOOD. 
  • curiosità
    E' un ottimo aiuto se stai cominciando a perdere i capelli, soffri spesso di crampi o di disturbi alla vista.