Gioca d'anticipo
Anche se ti sembra di non avere mai tempo, cerca di trovare anche soli 20 minuti al giorno. Magari anticipando la sveglia di mezz'ora o rinunciando a guardare per l'ennesima volta lo smartphone. E così, anche se non riesci più ad andare in palestra, in piscina o a correre perché Natale ti mette proprio alle corde, puoi sempre fare degli esercizi a casa. E invece di vanificare i mesi trascorsi a cercare di essere in forma, puoi semplicemente continuare ad esserlo!
Cosa ti serve
Un tappetino o un asciugamano su cui sdraiarti, una pedana o un rialzo da usare come step, due bottigliette da ½ litro e dei vestiti comodi. Per prima cosa è bene fare un po' di riscaldamento con una camminata sul posto che nell'arco di 5/10 minuti diventa una corsa leggera. Dopo un breve recupero, usa lo step per salire e scendere, sempre con la stessa gamba, per circa 15 volte. Ripeti con 3 serie per gamba.
Pancia piatta
Il desiderio di mettere un vestito che “cada bene” è fortissimo, soprattutto a Natale e a Capodanno. È indispensabile, quindi, lavorare sugli addominali alti, bassi e obliqui. Se hai una fitball è il momento di usarla: diventa tutto più semplice e meno faticoso! Ricordati anche che per la buona riuscita degli esercizi è indispensabile espirare bene e contrarre la zona addominale al momento dello sforzo.
Bicicletta e pesi
Se non hai la cyclette in casa puoi sdraiarti sul pavimento e pedalare in aria, oppure prendere la bici e usarla per andare al lavoro. Infine usa le due bottigliette d'acqua per fare pesi e rassodare le braccia. E soprattutto, invece di impigrirti e pensare “lo farò a gennaio”, muoviti il più possibile nella vita reale, prendi sempre le scale e cammina appena riesci. Così, invece di trovarti in una situazione difficile da rimediare, inizierai l'anno alla grande!
Dieta sana
Se ti conosci e sai che durante le feste ti farai tentare dal cibo, approfitta di queste settimane per non esagerare e limitarti a tavola. E se ti senti un po' spenta, prova a bere Aquavitamin READYtoGO, la pausa che rafforza il tuo sprint con tante vitamine utili per il tuo benessere!
Lascia in vacanza i sensi di colpa!