Ricomincia da capo
Impariamo a muoverci nell'ambiente che ci circonda fin da piccolissimi e il nostro corpo si adatta alle attività che ogni giorno dobbiamo svolgere. Allora perché non realizzare un'attività fisica che aiuti a migliorare le capacità del nostro corpo nell'esecuzione dei singoli compiti quotidiani? Ecco com'è nato un nuovo tipo di allenamento, chiamato appunto Functional Training.
Il corpo al centro
A differenza della classica palestra, questo tipo di allenamento non utilizza nessuno strumento meccanico. Il suo scopo, infatti, è di migliorare le capacità fisiche del corpo e di facilitarne la relazione con l'ambiente che lo circonda. Il tutto tramite esercizi a corpo libero, capaci di risvegliare l'intero organismo.
Muoversi con armonia
Un corpo sano non funziona solo bene, è anche capace di muoversi in armonia, di eseguire movimenti molto complessi con semplicità. Il Functional Training ha questo tipo di visione e vuole migliorare tutte le capacità fisiche di una persona, puntando su più caratteristiche contemporaneamente, dalla forza alla velocità, dalla resistenza alla potenza.
Un tonico, grazie
Non un singolo muscolo o pochi alla volta ma tutto il corpo contemporaneamente, nella sua complessità. Ecco il segreto di questo tipo di allenamento che porta a raggiungere grandi traguardi in termini di benessere. Innanzitutto si bruciano molte calorie; in più si tonificano tutti i muscoli, grazie alla cosiddetta contrazione sinergica. Inoltre il Functional Training è un'attività molto varia, che non annoia e che garantisce un notevole benessere psicologico.
Nutri il tuo corpo
L'alimentazione è sempre al centro del benessere. Soprattutto quando si fa dello sport, risulta infatti una componente necessaria per garantire all'organismo il giusto apporto di vitamine e nutrienti. Per aiutarti, porta con te Aquavitamin READYtoGO, la bevanda rinfrescante al gusto arancia con cui fai il pieno di vitamine C, PP, B12 e B6.
Sei pronto a ricominciare da capo?