Voglio staccare la spina!
Il bello della tecnologia è che tutto è sempre a portata di mano e comunicare è diventato più facile che mai. Il problema è che se è così facile sentirsi, c'è sempre un motivo per farlo: così arrivano ad ogni ora email, messaggi (spesso inutili), chat di gruppo – da quello della scuola del figlio al calcetto – notifiche Facebook, Instragram eccetera eccetera. Risultato? Essere sempre in mille posti ma non vivere mai dove veramente si è.
Cip Cip, ma non è Twitter!
Lo pensi spesso ma alla fine non lo fai mai: lascio il telefono a casa, lo tengo in tasca ma non lo guardo, lo metto in borsa silenzioso. E poi invece ti chiedi che male farà un'occhiatina ed ecco che l'email di lavoro, il commento antipatico o la foto dell'ex ti rovinano la giornata. Quando è stata l'ultima volta che ti sei concentrato su un vero cinguettio?
Digital detox
Il digital detox è l'ultima moda. Puoi disintossicarti in qualsiasi momento, basta lasciare il tuo cellulare quando inizi e riprenderlo alla fine. Ad esempio, prova l'esperienza del trekking. Senza lo smartphone, si rivelerà un vero e proprio percorso in mezzo alla natura alla ricerca di un contatto e una connessione a lungo sopita dai rumori che ci martellano ogni giorno.
Dove vuoi, con chi vuoi
La stagione invita alle camminate, perché non approfittarne? Insieme a qualche esperto si possono organizzare escursioni giornaliere o con pernottamento, alla ricerca di un allenamento sano ed estraniante. I percorsi del trekking sono tantissimi, dal mare alle montagne e ognuno può sceglierlo a sua misura (fatti accompagnare da un esperto, se il tragitto lo richiede!).
Nello zaino non dimenticare
La crema solare, un cappellino, un telo per il giusto riposo, cibo nell'eventualità di un pranzo al sacco e Aquavitamin Readytogo al gusto arancia con le vitamine C, PP, B12 e B6 che ti aiutano a ritrovare il giusto sprint!
Posa lo smartphone e vai!