Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Tutti pronti per la neve?

Tutti gli articoli.

Nelle vacanze invernali il massimo del divertimento è buttarsi nelle piste innevate, mettersi alla prova e vivere all’aria aperta nonostante il freddo. Ma siete davvero pronti a farlo?

La montagna è da conquistare

“Il mare è facile non c'è niente da inventare” cantava Roberto Vecchioni in una vecchia canzone. La montagna invece vi metterà a dura prova e nulla può essere lasciato all'improvvisazione, dall'abbigliamento alla forma fisica. E non basta nascondersi dietro la scusa che sciate da quando eravate bambini e non vi è mai successo nulla. Perché quando si è piccoli si è anche molto elastici, ma con il passare del tempo l'elasticità si mantiene solamente con l'esercizio.

Tutto il corpo e anche di più

Nello sci non sono coinvolte solo le gambe, come a volte erroneamente si pensa. Per muoversi bene e soprattutto non farsi male sciando, sono fondamentali gli addominali che ti permettono di avere un miglior equilibrio, le braccia e il tronco che ti aiutano a “guidare” meglio la sciata. In generale è richiesta una buona forma fisica. Quindi, se quest'anno hai intenzione di metterti sugli sci, usa il mese di dicembre per allenarti!

Cerca l'equilibrio

Se non hai molto tempo a disposizione puoi decidere di praticare con regolarità 15 minuti di bicicletta o di corsa leggera seguiti da 10 minuti di stretching. Ma se puoi, è importante fare un allenamento completo! Dopo il riscaldamento inizia con il potenziamento di braccia e tronco con 2 serie da 10 ripetizioni di flessioni e continua con gli addominali, alti, bassi e obliqui. Poi il salto della corda, o 2/3 serie di saltelli sul posto, e concludi mettendoti in equilibrio con un piede solo su una tavoletta squat e facendo 2/3 serie da 10 per piede.

Il codice della neve

Che siano sci o sia lo snowboard ricordati sempre che la pista non è tutta tua! Per la tua integrità fisica e soprattutto per quella degli altri, fai sempre attenzione alle persone che ti stanno intorno e scegli le piste a seconda delle tue capacità. Ogni discesa ha indicato alla base dello skilift il grado di difficoltà! Da qualche anno è consigliato avere un'assicurazione, che si può pagare direttamente alla cassa delle località sciistiche insieme all'acquisto del giornaliero.

Con il freddo il cibo è più buono

Visto che sciare è impegnativo e di solito mette parecchia fame, è bello interrompere l'attività con un momento di relax e un buon pasto! Ricordati di concederti i giusti momenti di pausa e di non dimenticarti di bere. Aquavitamin ReadytoGo è la tua compagna ideale: portala sempre con te sulle piste!

Buona sciata a tutti!

 

INDIETRO
**Questa bevanda non va intesa come sostitutiva di una dieta varia, equilibrata e di un corretto stile di vita.

Vitatips

5 CONSIGLI PER SCIARE BENE

Non c'è niente di peggio che avere freddo. 
Controllala bene prima di iniziare a sciare.
O da sole o da neve, portali sempre con te.
Una pausa rinfrancante ci vuole.
Respira a pieni polmoni, un'aria così non la trovi spesso. 

Vitazoom

Vitamina PP

  • Perché ti serve
    Aiuta la respirazione cellulare, la liberazione di energia e il metabolismo di carboidrati, grassi e proteine, la circolazione, il sistema nervoso…
  • Dove trovarla
    Arachidi, carne bianca, vitello, salmone, tonno, lievito di birra, Aquavitamin ReadytoGo.
  • curiosità
    Ti aiuta se non digerisci bene, se soffri di mal di testa ricorrente o di nausea e irritabilità.

Vitamina C

  • Perché ti serve
    Facilita l'assorbimento del ferro, contribuisce la produzione di globuli rossi e rinforza cartilagini e ossa. E ovviamente rinforza le difese immunitarie.
  • Dove trovarla
    Agrumi, Kiwi, Fragole, Ribes nero, Pomodori, Patate, Aquavitamin ReadytoGo.
  • curiosità
    Ti aiuta in caso di carenza di ferro, di anemia o se vuoi curare o prevenire il raffreddore.