Iniziamo dalla felicità
Andare in bicicletta rende felici. Sarà il vento nei capelli, le endorfine (dette “gli ormoni della felicità”) che si sviluppano, la migliore ossigenazione o semplicemente la sensazione di avere del tempo per se stessi, fatto sta che quando si scende dalla bicicletta solitamente lo si fa con un sorriso. Quindi, iniziare la giornata con una sensazione di felicità non è già un buon motivo per usare la bicicletta?
Belle gambe e non solo
La bicicletta ti aiuta a tenerti in forma. Con mezz'ora di bici tutti i giorni contribuisci a riattivare il metabolismo e inizi a bruciare i grassi ma non solo: modelli e rassodi le gambe e i glutei, favorisci la diminuzione della cellulite e previeni l'osteoporosi. In più è ottima per le articolazioni e i legamenti delle ginocchia!
Il cuore oltre l'ostacolo
Oltre a far bene al cuore andare in bici è un fantastico antistress che ti aiuterà a gestire meglio i problemi sul lavoro e nella vita in generale. Sì, perché andare in bici tempra il carattere e ti aiuta a sviluppare la resilienza, la capacità di superare gli ostacoli: se ce la fai a destreggiarti nel traffico, col caldo e il freddo, vedrai accrescere anche la tua autostima!
Gestisci gli inconvenienti
Può capitare che abbiano chiuso la tua solita strada e che non si riesca a raggiungere la ciclabile. La bicicletta ti offre la possibilità ogni volta di sperimentare percorsi alternativi, facendo leva sul tuo spirito di adattamento. Vedrai grandi benefici anche nel lavoro e nella vita di tutti i giorni!
Copriti e mangia bene
Ovviamente, vista la stagione, per vivere la città in bici è necessario coprirsi adeguatamente, ma senza esagerare visto che con il movimento svilupperai anche calore! Da non dimenticare guanti e cappello! Per un benessere a 360° ricordati di mangiare sano e bere molta acqua. E se ti senti un po' giù di tono, puoi bere Aquavitamin READYtoGO che ti aiuterà a ridurre stanchezza e affaticamento!
Pronti? Tutti a pedalare!