Scopri cosa ti piace
È inutile iniziare un'attività di cui tutti parlano se ti fa morir di noia solo a pensarci. Perché troveresti mille piccoli trucchi per evitare di praticarla regolarmente e poi pian piano (intorno a Natale) ad abbandonarla del tutto. Quindi la prima regola è: libera la fantasia, scopri cosa ti piacerebbe davvero praticare e informati subito!
Da sola o in compagnia?
Non c'è una regola valida per tutti. Andare con un amico può essere un incentivo per iniziare e avere la possibilità di scambiare quattro chiacchiere prima della lezione. D'altro canto organizzarsi da soli consente maggiore libertà di orari, cambi di programma e tempo per se stessi.
Adesso è il momento
Hai deciso, è il momento! Non perdere tempo a pensare e iscriviti subito. Compra le cose necessarie e che ti faranno sentire a tuo agio e buttati. E non farti scoraggiare dai primi giorni. Il corpo si riadatta in fretta e presto risponderà agli stimoli.
Non mollare
Avrai presto dei risultati. Corpo più tonico, più fiato, sensazione di benessere e buonumore. Già perché fare sport sviluppa endorfine che influiscono positivamente sullo stato d'animo. Avrai più energia, sprint e anche un posto dove scaricare lo stress.
Idratazione
Mentre fai sport è fondamentale reintrodurre i liquidi che perdi nello sforzo. Bere durante lo sport non è solo una necessità, è assolutamente consigliato. Va benissimo l'acqua, se la sessione sportiva è particolarmente impegnative puoi provare anche acque vitaminizzate come Aquavitamin READYtoGO.
Buon allenamento per tutto l'anno!