Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Accendi l’entusiasmo

Tutti gli articoli.

Uno dei nemici principali nella vita di tutti i giorni è la routine, che spegne anche l’energia dei più motivati. La soluzione? Allenare la creatività!

Questione di allenamento
I duri ritmi lavorativi, la routine e l'abitudine sempre più diffusa di concentrare ogni momento libero nella ricerca di qualche notizia interessante sul tuo smartphone possono creare una sensazione di distacco da ciò che ti circonda. Non è necessario occupare la mente con informazioni ridondanti, talvolta i veri spunti per un pensiero riflessivo o per un'idea possono arrivare però dal mondo che ti circonda. Imparare ad “alzare lo sguardo” è una questione di esercizio quotidiano, che può portare diversi benefici.

La vita ha più fantasia
Si dice spesso che la vita abbia più fantasia di un romanzo e questo, sostanzialmente, è vero. Se quotidianamente dessimo un'occhiata alle persone che ci circondano nel nostro stesso vagone in metropolitana o sul bus troveremmo idee su potenziali libri da leggere, noteremmo abbinamenti di abiti audaci da imitare (o da evitare) e sapremmo qualcosa in più su molti argomenti a noi altrimenti ignoti.

Ma a che mi serve?
Ad ampliare gli orizzonti, a capire meglio il mondo, a scoprire qualcosa in più su te stesso. Sì, perché quello che ostacola la vita di ognuno di noi è pensare di conoscere tutto ciò che serve per vivere bene ma i cambiamenti sono il sale della vita, sconvolgono, attivano idee, aiutano a esplorare una parte sconosciuta di sé stessi e a scoprire nuovi desideri.

E come si fa?
Per attivare la creatività e la voglia di stupirsi si possono usare una serie di trucchi, per esempio dedicare del tempo ogni giorno al puro atto di pensare, lasciando che la mente vaghi libera. Altri metodi utili possono essere l'ascolto di musica classica, la contemplazione della natura, la ginnastica. Oppure ancora iniziare un'attività coinvolgente come un corso di teatro, di ballo o di musica.

Quanti risultati
Nutrendo la fantasia e la tua vita con nuove attività, vedrai dei cambiamenti anche nei tuoi compiti quotidiani. E se hai nutrito con gusto la tua mente, ricordati di fare altrettanto con il tuo corpo, al quale non devono mai mancare gli alimenti giusti. Se vuoi fare il pieno di vitalità puoi provare Aquavitamin GENyouS al gusto fresco di kiwi, mela e melograno e ricco di vitamine B5, B6, PP e C!

Buona ricerca! 

INDIETRO
**Questa bevanda non va intesa come sostitutiva di una dieta varia, equilibrata e di un corretto stile di vita.

Vitatips

5 REGOLE PER MIGLIORARE LA CREATIVITÀ

La fantasia deve poter volare.
Lasciali andare senza interruzioni.
Non fermarti alla prima idea.
Scegli il momento.
Non te ne pentirai.

Vitazoom

Vitamina C

  • Perché ti serve
    È un potente antiossidante, contribuisce a prevenire l'invecchiamento, rinforza le difese immunitarie, facilita l'assorbimento del ferro ed è necessaria per rinforzare ossa, muscoli e vasi sanguigni. 
  • Dove trovarla
    Frutta e verdure fresche, in particolare gli agrumi come limoni, arance e pompelmi, ma anche melone, anguria, kiwi, peperoni, asparagi, broccoli, cime di rapa, cavoli, cavolfiori, patate, spinaci, pomodori, Aquavitamin GENyouS.
  • curiosità
    La vitamina C, che valse il premio Nobel 1937 a Albert Szent-Györgyi de Nagyrápolt che la scoprì e ne studiò struttura e determinazione, è indispensabile per il benessere del nostro organismo. 

Vitamina PP

  • Perché ti serve
    Mantiene attivo il metabolismo, previene l'emicrania, stimola la circolazione, tiene sotto controllo trigliceridi e colesterolo, migliora la digestione e l'acne, previene l'invecchiamento neuronale, è un disintossicante naturale. 
  • Dove trovarla
    Arachidi, carne bianca (soprattutto di tacchino), carne di vitello, fegato di manzo, acciughe, tonno, sarde, pesce spada, salmone, cereali integrali, crusca, latte, formaggio, Aquavitamin GENyouS. 
  • curiosità
    Scoperta nel 1937 dallo statunitense Conrad Arnold Elvehjem, è stata chiamata vitamina PP perché fondamentale per prevenire la Pellagra umana (Pellagra Prevention).