Lo so che lo sai
Inutile far finta di niente, il malumore ti si legge in faccia. Ogni attività ti sembra più faticosa del solito, da quando ti alzi al mattino a quando vai a dormire la sera. Il primo passo per scrollarti di dosso la sensazione di noia e tristezza è riconoscerle e impostare una serie di strategie per invertire completamente la rotta!
Fare e non pensare
La prima cosa da fare è appunto fare qualcosa! Dedicati a un'attività pratica in cui hai bisogno di concentrarti e vedrai come le emozioni negative spariranno magicamente! Oppure dedicati allo sport. Una corsa nel parco, una nuotata in piscina, un giro in bicicletta sono tutte attività che hanno come ottimo effetto collaterale il rilascio di serotonina e quindi di buon umore!
Canta che ti passa
Crea una playlist che ti dia la carica e quando hai bisogno di un'iniezione di buon umore ascoltala a tutto volume e se puoi, ballaci sopra. Se sei troppo giù per la musica, scegli un film o un telefilm che abbia una funzione catartica, le tragedie greche sono nate proprio con questo scopo.
Ci vorrebbe un amico
Quindi vallo a cercare. E non al telefono, su whatsapp o su messenger. Esci a prendere un caffè, a fare quattro passi, sfogati e soprattutto cerca di ridere un po'! Non trascurare il grande effetto liberatorio del condividere con qualcuno in carne e ossa e non con delle emoticon!
Vitalità da bere
Alcune vitamine contribuiscono a migliorare il tono dell'umore e possono aiutare a ritrovare la vitalità necessaria per affrontare la giornata alla grande. Con Aquavitamin GENyous gusto Kiwi, mela e melograno fai il pieno di vitamine B5, B6, PP E C e puoi finalmente ripartire. Portalo sempre con te in borsa!
Malinconia addio, bentornata vitalità!