Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Meditate gente, meditate.

Tutti gli articoli.

Bastano 10 minuti al giorno, e non è vero che non li avete. Meditare riduce stress, ansia e aiuta concentrazione e creatività. Ecco un vademecum per cominciare.

Quando

Di solito è meglio nelle prime ore del mattino, come da tradizione monastica, o la sera. Sono i momenti in cui il nostro cervello è settato in modalità “relax”, grazie alla produzione di onde alfa, che generano uno stato neurofisiologico di rilassamento e creatività.

Come

Come vedi nei film, o nelle pubblicità: a gambe incrociate, schiena dritta e mani sulle ginocchia, occhi chiusi per una maggiore concentrazione e in un luogo “protetto” da suoni e distrazioni. Qualcuno medita anche da sdraiato. E' sconsigliato però meditare di sera per ovvi motivi di eccessivo “rilassamento”!

Per quanto

Bastano 12 minuti al giorno, e poi, se hai voglia, potrai aumentare fino a 20-25 minuti. Per non perdere la concentrazione, puoi impostare una sveglia o un timer nel telefono, oppure aiutarti con alcune delle numerose app per smartphone, che oltre al timer contengono anche delle guide con alcuni consigli degli esperti.

Il corpo

Se sei una persona sempre in movimento, probabilmente, soprattutto le prime volte, sorprenderai i tuoi muscoli a muoversi autonomamente con piccoli scatti. Tu respira, concentrati sulla tua meditazione e non assecondare i movimenti del tuo corpo: accoglili senza lasciarti distrarre. Semplicemente, stai. Imparerai col tempo a rilassarti del tutto.

La mente


10 minuti senza pensare a nulla possono sembrare “strani”. Invece, tu concentrati e impegnati a farlo giorno dopo giorno. E per non pensare a quel che devi fare durante la giornata, o al tuo stress, prova a ripetere a mente o sottovoce un mantra, con la soluzione del problema che vuoi risolvere, ad esempio: “Mi sto rilassando, mi sto rilassando, mi sto rilassando…”

Buona meditazione!
 

INDIETRO
**Questa bevanda non va intesa come sostitutiva di una dieta varia, equilibrata e di un corretto stile di vita.

Vitatips

Assumi una posizione comoda, e se non la trovi, prima di cominciare fai vari tentativi finché non ti senti a tuo agio.
Concentrati nel sentire il tuo respiro, con le orecchie e con la mente. 
Scegli un posto dove sai di essere tranquillo, e se necessario avvisa che non vuoi essere disturbato.
Ascoltalo: cerca di sentire ogni parte di esso, dai piedi agli occhi.
Puoi abbassare le luci, accendere candele o usare un incenso che ti aiuti a concentrarti. 

Vitazoom

Vitamina C

  • Perché ti serve
    Facilita l'assorbimento del ferro, contribuisce alla produzione di globuli rossi e rinforza cartilagini e ossa. E ovviamente rafforza le difese immunitarie.
  • Dove trovarla
    Agrumi, Kiwi, Fragole, Ribes nero, Pomodori, Patate, Aquavitamin GENYouS.
  • curiosità
    Scoprila: oltre ad essere di aiuto in caso di raffreddore, è indicata per chi ha carenza di ferro o anemia.

Vitamina B3

  • Perché ti serve
    Aiuta la respirazione cellulare, la liberazione di energia e il metabolismo di carboidrati, grassi e proteine, la circolazione, il sistema nervoso.
  • Dove trovarla
    Arachidi, carne bianca, vitello, salmone, tonno, lievito di birra, Aquavitamin GENYouS.
  • curiosità
     È indicata nei casi di cattiva digestione, mal di testa ricorrente, nausea e irritabilità.