Per ottenere i migliori risultati nello studio come nel lavoro ci vogliono metodo e impegno quotidiano. E questo è il periodo ideale per costruirti il successo che ti spetta!
Chi ben comincia…
Per affrontare la giornata con tutte le energie necessarie è importante aver dormito almeno 8 ore ininterrottamente. Il sonno frammentato o dormire solo 6 ore, alla lunga influenza negativamente le capacità cognitive: se hai un esame che ti aspetta o una promozione dietro l'angolo, è importante non fare tardi e riposarti il giusto numero di ore!
Ottimizza il tempo
Ci sono sempre troppe cose da fare e si tende a rimandare quella più difficile. Ma così si rischia di affrontare le sfide maggiori a giornata quasi conclusa, quando si è più stanchi e quindi senza le energie migliori. Il lavoro che temi di più, invece, è più facile da affrontare la mattina: non temere la difficoltà e buttati!
Non saltare i pasti
A cominciare dalla colazione e continuando con il pranzo. Il caffè non basta e nemmeno il panino davanti a un computer o a un libro. La colazione è il pasto più importante della giornata, dedicagli tutta la tua attenzione e sceglila in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti. E dopo aver lavorato tutta la mattina è necessaria una pausa, non importa quanto indietro sei. Prenditi anche solo mezz'ora per te ma stacca e mangia un pasto normale facendo particolarmente attenzione ad adottare una dieta varia ed equilibrata.
1 cosa alla volta
Anche se sembra antiquato e controcorrente, il multitasking non è una buona idea. Fare più cose insieme ti impedisce di mettere l'attenzione necessaria e il rischio è quello di dover rifare più volte la stessa cosa. Il nostro consiglio quindi è di concentrarti su una cosa alla volta dando una priorità ai compiti da svolgere.
Break&Go
Dedica il giusto tempo allo studio/lavoro e alternalo a pause, soprattutto se devi stare davanti a un computer. E per essere sempre in forma e ricaricarti di vitalità e concentrazione puoi provare anche Aquavitamin GENyouS gusto Kiwi, mela e melograno.
Buon successo a tutti!