Meglio tardi che mai
Se stai pensando di mollare solo perché hai completamente abbandonato i buoni propositi dello scorso agosto, sbagli. È vero, il tempo è poco, ma non tutto è perduto. Anche perché non si parla solo di bell'aspetto ma anche di salute della pelle, che d'estate spesso è sottoposta a uno stress maggiore, tra caldo, aria condizionata e sole.
Analisi prima di tutto
Come sta la tua pelle? Guardati allo specchio con occhio critico ma onesto, e valuta: è inutile spendere soldi e tempo in un anticellulite che non ti serve, quando magari hai la pelle rilassata e nel tuo caso conviene investire in una buona crema rassodante. Prima di partire con gli acquisti fatti consigliare dalla tua estetista o da un'amica con un buon “occhio clinico”.
Pelle d'oca
In ufficio, in banca, sulla metropolitana. Ormai l'aria condizionata è ovunque e, com'è noto, secca la pelle. In questo periodo quindi è indispensabile stendere mattina e sera una crema nutriente sulla pelle oppure un velo di olio di mandorle o di jojoba. In alternativa anche un idratante da doccia, veloce e pratico, può essere una soluzione.
Ossigena con l'esercizio
Per migliorare l'aspetto della pelle è anche utile fare esercizio all'aria aperta, che la ossigena e le conferisce un colorito migliore. Oltre a peeling e scrub, regalati qualche massaggio drenante che ti aiuterà a liberare le tossine. Migliora la tua alimentazione, dando priorità a verdure di stagione come carote e pomodori e frutta come albicocche e kiwi. Bevi molta acqua, che ti depura.
Preparati al sole
Per limitare i danni che potrebbe provocare il sole, fai il pieno di betacarotene, licopene, vitamina C, vitamina E e resveratrolo che aiuteranno la tua pelle dall'interno, riducendo i possibili rischi di dermatiti e intolleranza al sole. Oltre che nei cibi, puoi trovare le vitamine C e E in Aquavitamin Beautyou! Provala!
Preparati a brillare!