Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Non è ancora troppo tardi!

Tutti gli articoli.

L’estate è iniziata. Caldo, canotte, sandali, voglia di mare nell’aria. Ti guardi la pelle e scopri che le creme anticellulite e quelle rassodanti sono nell’armadietto dei prodotti da settembre.

Meglio tardi che mai
Se stai pensando di mollare solo perché hai completamente abbandonato i buoni propositi dello scorso agosto, sbagli. È vero, il tempo è poco, ma non tutto è perduto. Anche perché non si parla solo di bell'aspetto ma anche di salute della pelle, che d'estate spesso è sottoposta a uno stress maggiore, tra caldo, aria condizionata e sole.

Analisi prima di tutto
Come sta la tua pelle? Guardati allo specchio con occhio critico ma onesto, e valuta: è inutile spendere soldi e tempo in un anticellulite che non ti serve, quando magari hai la pelle rilassata e nel tuo caso conviene investire in una buona crema rassodante. Prima di partire con gli acquisti fatti consigliare dalla tua estetista o da un'amica con un buon “occhio clinico”.

Pelle d'oca
In ufficio, in banca, sulla metropolitana. Ormai l'aria condizionata è ovunque e, com'è noto, secca la pelle. In questo periodo quindi è indispensabile stendere mattina e sera una crema nutriente sulla pelle oppure un velo di olio di mandorle o di jojoba. In alternativa anche un idratante da doccia, veloce e pratico, può essere una soluzione.

Ossigena con l'esercizio
Per migliorare l'aspetto della pelle è anche utile fare esercizio all'aria aperta, che la ossigena e le conferisce un colorito migliore. Oltre a peeling e scrub, regalati qualche massaggio drenante che ti aiuterà a liberare le tossine. Migliora la tua alimentazione, dando priorità a verdure di stagione come carote e pomodori e frutta come albicocche e kiwi. Bevi molta acqua, che ti depura.

Preparati al sole
Per limitare i danni che potrebbe provocare il sole, fai il pieno di betacarotene, licopene, vitamina C, vitamina E e resveratrolo che aiuteranno la tua pelle dall'interno, riducendo i possibili rischi di dermatiti e intolleranza al sole. Oltre che nei cibi, puoi trovare le vitamine C e E in Aquavitamin Beautyou! Provala!

Preparati a brillare!
 

INDIETRO
**Questa bevanda non va intesa come sostitutiva di una dieta varia, equilibrata e di un corretto stile di vita.

Vitatips

5 TRUCCHI PER L’ESTATE

Proteggili dal sole.
Non dimenticarli mai.
Decongestionali con impacchi di camomilla.  
Notti brave? Relax con una fettina di cetriolo. 
Proteggile con il burro cacao.

Vitazoom

Vitamina C

  • Perché ti serve
    È un potente antiossidante, contribuisce a prevenire l'invecchiamento, rinforza le difese immunitarie, facilita l'assorbimento del ferro ed è necessaria per rinforzare ossa, muscoli e vasi sanguigni. 
  • Dove trovarla
    Frutta e verdure fresche, in particolare negli agrumi come limoni, arance e pompelmi, ma anche melone, anguria, kiwi, peperoni, asparagi, broccoli, cime di rapa, cavoli, cavolfiori, patate, spinaci, pomodori, Aquavitamin Beautyou.
  • curiosità
    La vitamina C, che valse il premio Nobel 1937 a Albert Szent-Györgyi de Nagyrápolt che la scoprì e ne studiò struttura e determinazione, è indispensabile per il benessere del nostro organismo. 

Vitamina B5

  • Perché ti serve
    Svolge un ruolo fondamentale per il metabolismo dei grassi, delle proteine e dei carboidrati, protegge pelle e capelli, previene gli stati di stanchezza e di depressione, aiuta la cicatrizzazione in caso di ferite e ustioni.
  • Dove trovarla
    Lievito di birra, uova, soia, piselli, lenticchie, fegato, carne di manzo, arachidi, cereali integrali, germe di grano, Aquavitamin Beautyou.
  • curiosità
    La vitamina B5 aiuta a prevenire l'invecchiamento della pelle e contrasta l'insorgere delle rughe, per questo è utilizzata in tantissimi cosmetici.