Vitamine in acqua minerale

Vitamagazine


Sedotti e abbandonati?

Tutti gli articoli.

Alzi la mano chi fa la pedicure anche d’inverno. Eppure i piedi fanno un lavoro faticosissimo in ogni stagione, portandoci in giro tutti i giorni con ogni tipo di calzatura bizzarra! Curarli non è solo una questione estetica ma anche di salute del piede.

Dovresti avere già tutto

Fare la pedicure in casa è piuttosto semplice e non servono attrezzi particolarmente sofisticati o prodotti particolari. Controlla di avere i bastoncini per manicure/pedicure, una limetta, forbicine, pietra pomice, olio, limone, sale e bicarbonato. E prima, un po' di acqua calda con scaglie di sapone.

Il momento più bello

Metti i piedi nell'acqua saponata, prenditi un libro e rilassati per 10 minuti. Quando la pelle si è ammorbidita risciacqua bene e asciuga con cura. Con una pietra pomice o un attrezzo apposito per la pedicure sfrega bene in modo da eliminare la pelle morta, callosità e asperità in genere.

Scrub & idratazione

In una ciotolina mischia olio di oliva e sale fino a ottenere una pappa che userai per massaggiare energicamente i piedi, in particolare il tallone e il collo del piede. Dopo aver risciacquato ancora mischia in un'altra ciotolina olio di oliva, un cucchiaino di bicarbonato e il succo di mezzo limone. Con l'emulsione ottenuta ungi i piedi, con particolare attenzione alle dita, cercando di praticare un massaggio circolare. Poi metti a bagno in acqua calda con bicarbonato di sodio.

Se vuoi, lo smalto

Spingi indietro le cuticole ammorbidite dal trattamento senza tagliarle perché proteggono le unghie dalle infiltrazioni batteriche. A questo punto puoi concentrarti sulle unghie, che ti conviene non tagliare troppo corte e non sui bordi perché rischi che si incarniscano. Se hai voglia, metti lo smalto dopo aver separato bene ogni dito con del cotone. Lascia asciugare bene.

La bellezza viene da dentro

Quando la pelle è molto secca, vuol dire che non bevi abbastanza. Anche se fa freddo e non ne senti la necessità, ricordati che il tuo corpo ha sempre bisogno di reidratarsi. Per la bellezza della pelle puoi anche provare Aquavitamin Beautyou con cui puoi fare il pieno di vitamina E e H, veri toccasana per la tua pelle!

Adesso i tuoi piedi sorridono!

INDIETRO
**Questa bevanda non va intesa come sostitutiva di una dieta varia, equilibrata e di un corretto stile di vita.

Vitatips

5 trucchi per la salute dei tuoi piedi

O comunque comoda.
Sempre traspiranti.
Per questo ne hai tante!
I piedi non devono far male dopo 5 minuti.
Ma solo per le occasioni speciali.

Vitazoom

Vitamina E

  • Perché ti serve
    Potentissimo antiossidante, protegge le cellule dai radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento cellulare. Importante per le difese immunitarie, per il sangue e in particolare per la sua coagulazione.
  • Dove trovarla
    Oli vegetali (di arachide, semi di girasole, di germe di grano, di oliva), grano intero e alcuni tipi di frutta secca (mandorle, noci, nocciole), Aquavitamin BEAUTYou.
  • curiosità
    La vitamina E fu scoperta nel 1922 dai ricercatori Evans e Scott Bishop , ma solo nel 1968 la Food Nutrition Board of the US National Research Council riconobbe la vitamina E come un nutriente fondamentale per il benessere dell'essere umano.

Vitamina H

  • Perché ti serve
    Aiuta la regolamentazione del funzionamento del midollo osseo ed è fondamentale per la salute di pelle e capelli.
  • Dove trovarla
    Lievito di birra, fegato di manzo, soia, crusca di frumento, arachidi, uova, funghi bianchi, spinaci, banane, fragole, pane integrale, asparagi, Aquavitamin BEAUTYou.
  • curiosità
    La vitamina H deve il suo nome alla nomenclatura tedesca che proviene dalle parole "Haar und Haut" che significano "capelli e pelle".