Ricca e nutriente
Parti dalla detersione, con acqua tiepida, uno scrub delicato e poi asciuga con cautela perché la pelle con il freddo è particolarmente delicata e potrebbe screpolarsi. Alla pulizia fai seguire una crema nutriente con formule ricche di vitamine C, E e F. Alla sera aggiungi anche un olio o un siero calmanti e idratanti come quelli a base di olio di perilla e ribes nero.
A tutto vapore
È il momento migliore per concedersi il relax e le coccole del calore. Se hai la pelle secca fai una maschera al vapore con acqua calda e camomilla, se invece è grassa aggiungi nell'acqua calda foglie di menta e scorza di limone. Infine, per riequilibrare il sebo e detergere in profondità, una volta alla settimana concediti una maschera all'argilla.
Non dimenticare le mani ed il sorriso
Oltre alla pelle del viso, anche mani e labbra sono soggette ai danni del freddo intenso. Per le mani scegli una crema idratante a base di aloe vera o al burro di karitè e proteggile sempre con un paio di guanti. Se hai bisogno di una cura d'urto naturale metti un po' di olio di oliva, massaggia e infila un paio di guanti da cucina per una notte. Un burro di cacao protettivo ed emolliente è il miglior amico delle tue labbra, portalo sempre con te!
Il bello di un ambiente profumato
A causa del riscaldamento l'aria in casa rischia di essere molto secca. Per riportare il giusto grado di umidità, sano per la bellezza ma non solo, ricordati di riempire sempre gli umidificatori sui termosifoni e, se vuoi, puoi aggiungere anche delle essenze naturali che profumeranno piacevolmente l'ambiente.
Mangia e bevi vitamine
Metti sempre in tavola agrumi, verdura di stagione e frutta secca. E naturalmente bevi tanto perché, anche se non ne senti la necessità, la tua pelle la sente eccome! Puoi concederti the e tisane calde e se sei in giro non dimenticare mai di mettere in borsa Aquavitamin Beautyou con cui puoi fare il pieno di vitamina E e H!
Freddo… la mia pelle non ti teme!