Non può durare per sempre
L'abbronzatura è destinata a scomparire a una decina di giorni dal rientro delle vacanze, pensare di farla durare di più è utopia. A un certo punto la cute inizia a essere sempre più secca e a presentare delle macchie. È arrivato il momento di arrendersi e iniziare i trattamenti giusti per riportare la cute alla sua colorazione naturale.
Fatti un bagno
Lungo e rilassante, con qualche goccia di essenza di lavanda. Friziona la pelle lasciandola però leggermente umida e fai uno scrub accurato, se vuoi puoi realizzarne uno fai da te come quello composto solo da sale grosso e poco olio. L'importante è riuscire a rimuovere completamente le cellule morte e lasciare finalmente respirare la tua pelle. Poi nutrila con una crema idratante o un olio ricco, come quello di mandorle o di karité.
Niente rughe in più
Il viso dopo l'estate ha bisogno di particolari attenzioni. Dopo il peeling è necessaria una maschera molto idratante per ammorbidire la pelle, da concedersi anche un paio di volte a settimana. E poi di una crema viso a base di vitamina E.
Belli capelli
Arrivano alla fine dell'estate decisamente stanchi e sciupati da troppi bagni, dal sole e dalla salsedine. Una maschera nutriente e uno shampoo ristrutturante sono l'ideale per ripartire. È consigliato un taglio ma niente colpi di sole e tinture, per quelle è meglio far passare qualche settimana in più.
Mangia bene
Ovviamente non bisogna dimenticare l'alimentazione, fondamentale per idratare e donare salute e benessere alla pelle. È bene prediligere una dieta bilanciata con tante verdure di stagione ricche di antiossidanti. E poi ovviamente, ricordatevi di bere tanta acqua. Ma quello sempre, mica solo a settembre.
E se hai sete puoi sempre provare Aquavitamin BEAUTYou al gusto frutti rossi, fresco, dissetante e con tante vitamine PP, B6, E e H.
Bentornate a casa!