Estate: S.O.S make-up!
D'estate non è il caso di truccarsi come d'inverno. Per questo conviene sempre scegliere una crema idratante molto leggera, magari in gel, e utilizzare pochissimo make-up, che con il caldo tende a sbavare. E se siete fan del make-up al mare ricordatevi di scegliere trucchi che abbiano anche un buon filtro solare.
Sciolti e fluenti come in inverno?
Chi ha i capelli lunghi lo sa: a volte il caldo rende i capelli sciolti davvero fastidiosi. Per mantenersi freschi, invece, è meglio scegliere di raccoglierli in uno chignon, una coda, o sotto a una bandana colorata in testa. Non dimenticate di curarli, però: un buon metodo è idratarli con degli impacchi all'olio d'oliva.
Meglio poco che troppo profumati.
D'estate i profumi diventano più invasivi, ed è possibile che infastidiscano sia voi che gli altri. Anche se siete fedelissimi a una fragranza, provate a utilizzarne una più delicata oppure scopritene la versione più fresca: profumi troppo forti, evaporando, possono creare uno strano effetto olfattivo.
Ma quanto pesano le mie gambe?
Che siate o no in forma, con il caldo le gambe tendono a gonfiare: per aiutarle è meglio tentare di non stare troppo tempo seduti né di accavallare le gambe, e di alzarsi ogni tanto dalla scrivania (o anche dalla sdraio: passeggiare in spiaggia è ancora meglio) per fare due passi e sciogliere la circolazione.
Potere dell'H20
Tutti non fanno altro che dirlo, ma è vero: bere molta acqua fa bene alla circolazione, al cervello e alla pelle, che siate spiaggiati alle Hawaii o urlanti nella fumante giungla cittadina. E se volete aumentare ancora la vostra idratazione scegliete cibi “acquosi”, come anguria e melone.
Buona bellezza a tutti!