I mesi freddi mettono a dura prova la pelle, esposta a freddo, umidità e vento. Sei pronta a rifiorire?
Viva il bagno caldo.
È un alleato indispensabile di ogni trattamento di bellezza casalingo. Immergersi in una vasca di acqua calda, oltre che rilassante è anche il miglior sistema per preparare la pelle a uno scrub molto efficace. Per rinnovare la pelle di tutto il corpo, infatti, la prima regola è esfoliare, anche semplicemente con il sale grosso, efficacissimo e molto economico. Per la pelle del viso, invece, è indispensabile utilizzare un prodotto specifico.
Idratare, idratare, idratare.
La pelle ha sete, ha bisogno di essere idratata per restare tonica e in salute. Dopo lo scrub, concediti un po' di tempo per massaggiare con calma il corpo con una crema o un olio corposo che nutrano e proteggano a fondo la pelle. Per il viso, scegli una maschera e concediti 15 minuti di relax a occhi chiusi. Magari con la tua musica preferita.
Riduci la ritenzione.
Qualunque soluzione usi (se la usi) per tonificare, sappi che la primavera è il momento ideale per ottenere dei risultati apprezzabili per la prova costume. Ricorda però di adottare anche uno stile di vita sano e di bere moltissimo. Acqua, bevande, tisane, manda giù e saluta la cellulite.
Fuori le scarpe da ginnastica.
È il momento giusto. L'universo lavora per farti vivere all'aria aperta e cerca di attirarti fuori casa. Assecondalo. Fra l'altro correre in primavera è piacevole e fa benissimo perché migliora il tuo sistema immunitario e ti aiuta a tenere lontane le malattie. Quindi, scegli il parco più vicino e inizia a correre! Per consigli sull'abbigliamento, leggi qui.
Buona bellezza a tutti!