L'autunno è arrivato. Con i suoi rossi accessi, le foglie per terra, l'aria fresca di primo mattino. Se ti guardi intorno, vedrai che la natura cambia strategia per difendersi dal cambio di stagione: forse è il caso che lo faccia anche tu!
Nuovo clima, nuova pelle
Le foglie galleggiano nell'aria già da un po', da quando il primo vento freddo ha spazzato via gli ultimi ricordi dell'estate. Le piante lasciano andare ciò che non gli serve più e si preparano ad affrontare i rigori dell'inverno. Anche il nostro corpo è sottoposto a grandi cambiamenti: la temperatura che si abbassa, infatti, provoca un rallentamento della circolazione e meno ossigenazione alla pelle.
Gioca d'anticipo
Per evitare di trovarti a dicembre con un colorito spento e l'epidermide che tira, l'unica soluzione è prevenire. Anche se il solito tran tran ti ha assorbita completamente, questo è un ottimo momento per le coccole di bellezza da dedicare a viso e corpo. Per sfoggiare, nei mesi freddi, una pelle morbida e un colorito davvero invidiabile!
Olio & Oli
Prima di tutto inserisci nella tua beauty routine uno scrub a settimana e le cure anticellulite (è questo il momento giusto per iniziare!). E poi scegli un olio, quello che si adatta meglio al tuo tipo di pelle: quello di argan, di rosa mosqueta, avocado, jojoba, nocciolo di albicocca, ribes nero, c'è davvero l'imbarazzo della scelta! Il vantaggio dell'olio, già usato dalle donne nell'antico Egitto per rendere la loro pelle particolarmente liscia, è che nutre in profondità, idratando e proteggendo la pelle dagli agenti esterni come i primi freddi.
Dormi che ti passa
Il cambio di stagione è vissuto dall'organismo come un momento di stress, fisico e mentale. Le giornate si accorciano notevolmente e la progressiva mancanza di luce può influire negativamente sull'umore. Cercare di godere il più possibile delle ore di luce, per esempio facendo una passeggiata in pausa pranzo, magari in un parco vicino all'ufficio. Inoltre, cerca di assecondare il tuo corpo: se alle 22 hai sonno, vai a dormire. Superata la fase critica, ti ritroverai piena di energia!
Non dimenticare le vitamine
Anche se in questo periodo ne sentirai meno la necessità, per via delle temperature in diminuzione, ricordati di bere perché il tuo organismo ne ha bisogno. E dal momento che è importante in questa fase rinforzare il sistema immunitario, sostienilo con tutte le vitamine di cui necessita, per esempio quelle contenute in Aquavitamin BEAUTYou.
Fatti bella con l'autunno!
Aiuta la respirazione cellulare, la liberazione di energia e il metabolismo di carboidrati, grassi e proteine, la circolazione, il sistema nervoso…